Corsi di disegno

Scribbling - corso di base di disegno

Scribbling significa nient'altro che scarabocchiare, quello che si fa spesso inconsciamente stando al telefono. Il caotico scarabocchio può trasformarsi in un attimo in meraviglioso disegno. Chi è convinto di non saper disegnare dovrebbe partecipare a questo corso. Liberarsi da questo pregiudizio apre le porte ad un nuovo mondo.

Scribbling - corso di base di disegno

Disegno della testa

Il corso offre la possibilità di dedicarsi intensivamente al ritratto con modello.
Attraverso lo studio delle forme e delle proporzioni della testa umana, da svariati punti di vista e diverse prospettive, si lavorerà sulle strutture fondamentali della testa, così come sull’espressione personale di un viso.

Disegno della testa

Studio del nudo per principianti

Disegnare il nudo in modo classico vanta grande popolarietà. È sempre stata un'esigenza innata in ognuno di noi quella di saper disegnare il corpo umano. Capacità di osservazione e concentrazione stanno alla base di una buona riuscita, ma sono necessarie anche conoscenze sull'anatomia del corpo.

Studio del nudo presso la Scuola di Scultura

Studio del nudo per avanzati

Durante il corso di disegno del nudo per avanzati si esplorano diverse tecniche: disegno con la matita, carboncino, acquarello...ognuno è libero di sperimentare anche altre tecniche e materiali. I partecipanti hanno modo di tuffarsi appieno nel loro lavoro. La fantasia richiede libertà.

Disegno del nudo per avanzati